Nicola Brischigiaro - Pluriprimatista di apnea
  



QUALCHE CURIOSITA'

Non posso raccontare il mio passato, non è la sede opportuna e poi sono aspetti personali che non racconterei così facilmente….però posso affermare che il mio vissuto mi ha dato grandi stimoli per avere la giusta determinazione e, soprattutto, la motivazione per raggiungere i miei obiettivi. Sono sempre stato ottimista anche se durante la mia carriera nessuno mi ha mai regalato niente, mai! Non sono un figlio di papà (beato chi lo è ci mancherebbe…), questo però mi è servito per rimboccarmi le maniche e il sapore dei risultati ottenuti è stato particolare ed intenso…


Il mio carattere

Sono curioso, ottimista, solare, disponibile nei limite dell’accettabile, amo comunicare, amo la luce, amo vivere senza il freno a mano tirato, quindi esterno il mio modo di fare senza costrizioni e condizionamenti e se mi va di giocare come un bambino non mi faccio problemi!


L’altro lato del mio carattere

Tendenzialmente sarei impulsivo ma cerco di tenere a bada questo difetto/qualità perché alle volte può essere controproducente poiché scatena in me reazioni sincere ma anche antipatiche e quindi, considerato che tra 3 anni avrò 40 anni è doveroso da parte mia ponderare le situazioni.


Cosa odio

Sono per il quieto vivere perché il motto “vivi e lascia vivere” è sempre attuale, però ci sono situazioni che mi fanno spesso “sbuffare” tra cui:

• Quelli che vanno pianissimo in macchina (intendo proprio piano, quelli che fanno fare le code dietro!!)
• I camperisti (mizzeca se sono lenti…!!!)
• Quelli che per girare a sinistra stanno tutti a destra impedendo a quelli dietro di passare! (avete presente quando una macchina deve svoltare e si forma la coda dietro? Ecco, basterebbe, se la strada lo consente, che si posizionassero con l’auto un po’ più a sinistra e non si formerebbero le code o no?
• Quelli che mettono il casco iperdisteso all’indietro (sono i ragazzini che vanno in giro così !)
• Quelli che in tangenziale o in autostrada sorpassano a destra!
• Mia moglie che non sente mai il telefono perché, come quasi tutte le donne, lo tiene in borsa ricoperto da mille cose inutili!
• Quelli che vanno ai 180 Km orari con il telefonino all’orecchio ! (anch’io vado ai 180 ma se mi arriva una telefonata rallento sensibilmente e mi metto sulla corsia di destra)

Luciano Ligabue

Amo la musica, ma la musica del Liga svetta incontrastata sulle mie preferenze musicali. Seguo il Liga da sempre e ai concerti mi scateno come un pazzo. Il Rock del Liga è stato ed è la colonna sonora della mia vita. Una passione sincera perchè la musica, se sai ascoltarla, entra diritta al cuore e Ti scalda l'anima. Chissà, magari un giorno avrò l'onore di fare la Sua conoscenza.  

   
   
Le cose che amo

• Non è il massimo dell’educazione ma io amo leggere topolino a colazione, pranzo e cena! Praticamente il Topolino è tenuto aperto davanti al piatto e dietro è appoggiato ad una bottiglia ed un bicchiere…Comunico lo stesso, sia chiaro, a volte rimane aperto e leggo solo una pagina perché parlo. Milena ha tentato in tutti i modi di levarmi questo vizio che ho da quando ho imparato a leggere. Avrò almeno 2500 numeri di Topolino tra quello settimanale, classici, mensili ecc…E’ un vizio sano e poi, insomma, io non mi drogo e non bevo (eccetto qualche birra con gli amici ogni tanto)

• Nuotare in piscina e al mare

• Immergermi in apnea

• Immergermi con le bombole 

• Quando posso e ho tempo sci d’acqua

• Andare in MTB (con le ruote da strada però)





Nicola Brischigiaro - Ideatore di ANS e recordman di Apnea
Nicola Brischigiaro

Nicola Brischigiaro, recordman e primatista di apnea - Copyrights 2007 - Email: info@apneanationalschool.it - P.Iva 01052840079 - Informativa sulla privacy - Crediti


Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari al suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK