Nicola Brischigiaro - Pluriprimatista di apnea
  



CHI SONO

Ho passato, come tutti Voi, quasi nove mesi della mia vita avvolto dal tenero ed affettuoso abbraccio di un elemento composto da una grande percentuale d’acqua: il liquido amniotico. Lì mi sono sviluppato, non del tutto a dir la verità, perché considerato ciò che mi dicono quando racconto delle mie imprese di apnea estrema sotto il ghiaccio quasi mi convinco di avere qualche rotella fuori posto….
Sarà…ma una cosa è certa, quando sono in acqua mi sento a casa, protetto, accolto e percepisco una simbiosi emozionante, unica, profonda ed è per questo che sono solito sintetizzare le mie emozioni acquatiche esternando questo pensiero: 

“…L’acqua è il simbolo della vita e la vita nasce dall’amore che, come l’acqua, abbraccia senza stringere…..”

Il mio amore per questo elemento è incondizionato, ed è per questo che amo l’acqua a 360°, nel senso che non importa quale sia il suo contenitore, perché ad esempio il mare, per me, è un grande contenitore d’acqua…certo, ha il maggior fascino per dimensioni, profumi, paesaggi ecc…,ma alla fine, è sempre acqua!
Se è vero che tutti noi abbiamo un destino è altrettanto vero che è necessario aiutarlo ed io non mi sono fatto pregare. Non mi sono risparmiato e con determinazione ed enormi sacrifici ho raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissato. Ho altri sogni nel cassetto ed alcuni di questi sono ancora eterei, ma presto, toccheranno terra…. 
A volte mi chiedono che cos’è l’acqua per me ed io rispondo:

…” se passano troppi giorni senza che io possa immergermi nel mio elemento, mi sento strano, vivo una sensazione di costrizione, mi manca qualcosa, diciamo che ho bisogno dall’acqua come dell’aria per respirare!…..Sbaglio o anche ai delfini capita una cosa simile?…”









Nicola Brischigiaro - Ideatore di ANS e recordman di Apnea
Nicola Brischigiaro



Nicola Brischigiaro, recordman e primatista di apnea - Copyrights 2007 - Email: info@apneanationalschool.it - P.Iva 01052840079 - Informativa sulla privacy - Crediti


Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari al suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK