Apnea National School - Formazione - Apnea - Acquaticità neonatale
HOME PAGE        PRESENTAZIONE        EVENTI        LIBRI E VIDEO        ANS JOURNAL        PRESS AREA        PRIVACY        LINK        CONTATTI



FORMAZIONE ISTRUTTORI/OPERATORI ACQUATICITA' PRE E POST NATALE
(Gestanti e bimbi 3/48 mesi)



CERTIFICAZIONI


Vi preghiamo di leggere bene questa parte !


Ogni candidato al temine del corso riceverà:

-
- Brevetto di Ambasciatore Istruttore di acquaticità in gravidanza- benessere psicofisico in gravidanza
- Brevetto di Ambasciatore Istruttore di acquaticità neonatale- benessere psicomotorio 3/48 mesi

Inoltre potrà ricevere anche:

L' Attestato di ISTRUTTORE AMBASCIATORE NAZIONALE

-




REGOLAMENTO



" ISTRUTTORE ATTIVO E NON ATTIVO"

Vorremmo farvi riflettere su alcune considerazioni che sono, per NOI, di basilare importanza per la VOSTRA formazione. Ci sono alcune persone che necessitano di attenzioni particolari a causa del loro stato psicofisiologico e, tra queste, ci sono:

- Persone che hanno la sfortuna di combattere con malattie leggere o gravi
- Persone disabili

Inoltre, esiste una categoria di persone che, seppur sanissime, vivono una condizione di costante modificazione psicofisiologica e necessitano, chiaramente, di altrettanta attenzione e dolcezza. Queste persone sono:

- Le donne in gravidanza
- I bambini 0-36/48 mesi

Le modificazioni psicofisiologiche a cui sono soggetti chiariscono quanto sia importante operare, nel settore dell’acquaticità e benessere pre e post natale, con estrema capacità, professionalità, competenza e simpatia: questo è il Vs. campo!!!
L’attività acquatica in questi settori non si limita alla semplice immersione in acqua svolta sotto la Vs. supervisione: è molto di più! E’ necessario quindi ampliare la Vostra capacità nelle pubbliche relazioni, nel saper gestire un gruppo di donne in gravidanza o di gestire un nucleo familiare che frequenta le attività con il loro piccolo bambino.
Non è una professione difficile ma è importantissimo fare attenzione ad una miriade di fattori (comportamentali, operativi, didattici ecc.ecc..) Questo è il Vostro campo!!!

L' ISTRUTTORE ATTIVO

L’Istruttore attivo è colui che ogni due anni, mediante il versamento della quota formativa di “Ambasciatore Istruttore Attivo”, aderisce ad una filosofia sociale ed ad una mission didattica che gli permette di essere sempre aggiornato (la quota vi permette di ricevere nuovi dispense didattiche ecc…) e può aderire all’area del sito dedicata solo agli Ambasciaotri Istruttori e tenersi, così, costantemente aggiornato. 

Quindi non desideriamo formarvi, e poi lasciarvi al Vostro destino. Desideriamo darvi un punto di riferimento costante affinché possiate operare, sempre, con grande attenzione ed elevata competenza veicolando all'ennesima potenza il messaggio dell'iniziativa di Sensibilizzazione Acquaticità e Sicurezza 0-12 anni. 


L’Ambasciatore Istruttore di acquaticità e benessere pre e post natale non è un medico (qualora fosse, tanto meglio...) ma necessita, considerato i destinatari a cui indirizzare la sua professionalità e competenza, di ricevere una continua assistenza formativa come capita per i medici (ECM ossia, Educazione Continua in Medicina)

La certificazione o il brevetto non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per ampliare ulteriormente la Vostra professionalità e competenza.


L'ISTRUTTORE NON ATTIVO

L’Istruttore non attivo è il classico operatore che tende a sopravvalutare la proprie capacità teoriche e pratiche, ed è colui che, indipendentemente da noi, difficilmente si aggiorna o ritiene necessario ampliare il suo bagaglio formativo.
ANS, invece, desidera formare Istruttori che siano dei professionisti preparati, competenti, stimati, apprezzati e il cui miglior pregio è quello di non sentirsi mai appagati a livello formativo.




PROSSIME FORMAZIONI 

Corsi Formazione Istruttori attività acquatiche pre e post natali (gestanti e bimbi 4/48 mesi) - Posti limitati !!

Aosta  Venerdi -Sabato e Domenica 4-5-6 marzo 2022                 

A seguito dell’avvenuta iscrizione riceverete il materiale didattico e il programma dettagliato del corso.

Apnea National School S.R.L. S.A. - Copyrights 2013 - Telefono & Fax: + 39 0165 238026 - P.IVA 01172710079 - REA  AO73462 - Informativa sulla privacy


Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari al suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK