Apnea National School - Formazione - Apnea - Acquaticità neonatale
HOME PAGE        PRESENTAZIONE        EVENTI        LIBRI E VIDEO        ANS JOURNAL        PRESS AREA        PRIVACY        LINK        CONTATTI


CORSO ISTRUTTORI DI APNEA



L'istruttore di apnea

L’apnea è mistero, è fascino, storia e i progressi compiuti in questi ultimi anni sono stati sorprendenti. L’evoluzione medico-scientifica, tecnica e didattica permette oggi a milioni di appassionati di usufruire di conoscenze e attrezzature tecnologicamente avanzate che sono il frutto di ricerche fatte con la collaborazione di grandi campioni i quali, a loro volta, hanno contribuito alla crescita del mondo apneistico.
Ma con la crescita della domanda, il neofita e l’esperto necessitano, oggi più di ieri, di una figura professionale specifica: l’istruttore di apnea.

L’istruttore di apnea deve essere un vero professionista del mondo subacqueo (ma anche natatorio)
. A lui è dedicata questa scuola che si pone come punto di riferimento per tutti i suggerimenti didattici che gli consentiranno di trasmettere agli allievi la passione per l’apnea. Una passione da trasmettere con professionalità, competenza e simpatia.

Ho voluto, da appassionato ed esperto conoscitore del mondo subacqueo, dell’insegnamento delle discipline natatorie e dell’apnea, che è parte integrante dello sviluppo acquatico di ogni individuo, raccogliere in maniera originale e chiara la mia esperienza e quella dei miei predecessori mettendole a disposizione di coloro che hanno scelto l’affascinante professione dell’istruttore di apnea.
Diventare un istruttore di apnea non è complementare all’insegnamento delle attività subacquee o natatorie, ma una priorità assoluta di coloro che desiderano comprendere, intimamente, i segreti per trasmettere le nozioni teoriche e pratiche che permettono di entrare in simbiosi e in sicurezza, con il mare, il mondo acquatico, simulando, come per incanto, i mammiferi marini che da sempre ci fanno sognare: i delfini.










Apnea National School S.R.L. S.A. - Copyrights 2013 - Telefono & Fax: + 39 0165 238026 - P.IVA 01172710079 - REA  AO73462 - Informativa sulla privacy


Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari al suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK